Il Ristorante


Benvenuti nel Ristorante Pizzeria La Muracciola, un'oasi di buoni sapori, materie prime di altissima qualità, pesce sempre fresco e carne selezionata cotta alla brace, è possibile gustare piatti tradizionali e nazionali.

 

Nelle nostre sale climatizzate interne possiamo accogliere fino a duecento ospiti, oltre centoventi nella caratteristica veranda esterna che si affaccia direttamente nel parco del Ristorante. 

Siamo specializzati nel servizio di catering, curiamo con attenzione e passione ogni dettaglio, rendiamo indimenticabili i Vostri momenti speciali!

La nostra struttura si presta in modo ottimale per banchetti, cerimonie, feste private e pranzi di lavoro, con aperitivi serviti nella calda e suggestiva atmosfera che solo il nostro parco alberato è in grado di offrire. 


Le tradizioni culinarie di Palestrina

 

Un piccolo gioiello alle porte di Roma, ricco di tradizioni culinarie, arte storia e natura.

 

Mangiare a Palestrina significa ripercorrere le tradizioni contadine, di origini povere ma dai sapori genuini ed intensi, una gastronomia medievale che arriva sino ai nostri giorni.

 

I piatti che hanno superato la barriera del tempo si basano su ingredienti semplici, salutari e ricchi di gusto; le fettuccine fatte in casa con il ragù di maiale, le minestre di verdure o ceci, gli gnocchetti a coda de soreca, un piatto molto semplice tipico della zona dei castelli romani.

 

La vicinanza con Roma ha influenzato la tipicità di alcune ricette, portando la cucina del luogo ad un'offerta completa, proponendo i piatti romani più apprezzati, spesso rivisitanti ma sempre preparati con prodotti locali e genuini.

 

Palestrina è inoltre rinomata per la sua pasticceria; tra i dolci più apprezzati e ricercati, si ricordano i biscotti giglietti, fatti con farina e uovo; i morzelletti, preparati con miele e acquavite; le ciambelline al vino e il panpepato.

 

 

Palestrina è il luogo ideale per ritemprare lo spirito ed il corpo.

Palestrina i ristoranti